Prot.08.097.1/1                                                                     Reggio Emilia, 14 Ottobre 2008
 
 

Oggetto: Manifestazione di pesca per contribuire alle iniziative TELETHON.

 
            La Sezione Provinciale di Reggio e il Centro Sociale Vasca di Corbelli, con la collaborazione della Banca Nazionale del Lavoro di Reggio Emilia, organizzano
  
                                          SABATO 01 NOVEMBRE 2008
                       
 
nel Lago Vasca di Corbelli una gara di pesca, per raccogliere fondi e contribuire alle iniziative messe in atto dal COMITATO TELETHON – pubblicizzate dalla RAI con una maratona televisiva – da utilizzare per finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, denominata:
 
                                          11° TROFEO DI PESCA TELETHON
 
L’importanza di questi finanziamenti non deve sicuramente essere sottolineata; la Sezione PROVINCIALE e il CENTRO SOCIALE VASCA DI CORBELLI sono certi che anche per questa occasione possono contare sulla partecipazione dei pescatori e sulla adesione delle Società.
Come in passato il monte premi, pur adeguato, sarà minore rispetto alle premiazioni in uso, proprio per consentire di devolvere alla Telethon tutto l’ammontare della quota di iscrizione.
 
VALE LA PENA SOTTOLINEARE CHE TUTTO IL MONTE PREMI E’ MESSO A DISPOSIZIONE ANCHE QUEST’ANNO DALLA SEZIONE E DAL CENTRO SOCIALE VASCA DI CORBELLI SEMPRE DISPONIBILE PER MANIFESTAZIONI DI SOLIDARIETA’.
 
            La gara verrà disputata con le seguenti norme:
 
·       Le iscrizioni delle squadre formate da DUE COPPIE di concorrenti potranno essere inoltrate alla Sezione PROVINCIALE PESCA oppure presso il CENTRO SOCIALE VASCA DI CORBELLI accompagnate dalla quota di partecipazione prevista in €.65,00 per squadra e verranno chiuse al raggiungimento delle 40 squadre;
·       La gara verrà disputata in DUE TURNI : LA PRIMA COPPIA DI OGNI SQUADRA PESCHERA’ NEL 1° TURNO E LA SECONDA COPPIA NEL 2° TURNO entrambi della durata di 3 ore;
·       Il campo gara verrà suddiviso in segmenti di 5 coppie cadauno; le operazioni di sorteggio verranno effettuate al raduno – VASCA DI CORBELLI alle ore 7,30.
·       Il 1° turno avrà inizio alle ore 8,30; il 2° turno alle ore 14,00.
 
I CONCORRENTI DEL 1° TURNO POTRANNO ACCEDERE AL PROPRIO POSTO GARA CON LA MACCHINA (TENUTO CONTO DELLE CONDIZIONI ATMOSFERICHE); I CONCORRENTI DEL 2° TURNO POTRANNO ACCEDERE AL PROPRIO POSTO CON  LA MACCHINA SOLAMENTE AL TERMINE DELLA GARA PER IL CARICO DELLA ATTREZZATURA.
 
·         La pesca sarà consentita esclusivamente con la “roubasienne" della misura massima di 14,50;
·         I concorrenti potranno utilizzare un massimo di 4 Kg. di pastura esche comprese per coppia. E’ fatto divieto per l’uso della polenta.
 
Per ogni segmento verranno premiati:
     1ª COPPIA CLASSIFICATA CONFEZIONE FORMAGGIO PARMIGIANO REGGIANO
     2ª COPPIA CLASSIFICATA CONFEZIONE FORMAGGIO PARMIGIANO REGGIANO
                        
Compilata la classifica generale secondo le norme in uso verranno premiate:
 
 1ª SQUADRA CLASSIFICATA 4 CONFEZIONI FORMAGGIO PARMIGIANO REGGIANO
 2ª SQUADRA CLASSIFICATA 4 CONFEZIONI FORMAGGIO PARMIGIANO REGGIANO
 3ª SQUADRA CLASSIFICATA 4 CONFEZIONI FORMAGGIO PARMIGIANO REGGIANO
 4ª SQUADRA CLASSIFICATA 4 CONFEZIONI FORMAGGIO PARMIGIANO REGGIANO
                    
 
LE PRIME SOCIETA’ CLASSIFICATE VERRANNO PREMIATE CON UNA COPPA RICORDO DELLA MANIFESTAZIONE.
 

Nella certezza di potere contare sull’impegno di tutti i Dirigenti per garantire la partecipazione a questa manifestazione di solidarietà, invio i più cordiali saluti.
 
 
                                                                                                          Gianni Bonacini (PRESIDENTE)