E’ con particolare soddisfazione che comunichiamo l’avvenuto inizio dei lavori di ampliamento del Campo Gara “MANDRIA NUOVA”.
A seguito della delibera consigliare del 09/01/2009 e nell’ottica di fornire una struttura sempre più agibile a tutti i pescatori che lo frequentano, sono iniziati i lavori che, tempo permettendo, dovrebbero consentire a breve di disporre di 100 nuove postazioni fisse di pesca (pedane) nel tratto compreso tra Ponte Mandria e i fili dell’alta tensione denominato “Fiuma Mandria Nuova prima fili A.T.”.
In questo modo, alla fine dei lavori previsti entro Pasqua, saranno disponibili complessivamente 300 postazioni fisse di pesca (200 in Mandria Vecchia e 100 in Mandria Nuova).
E’ un altro passo avanti verso la costruzione di un campo gara che sarà nei prossimi anni al centro dell’attenzione agonistica nazionale e che già quest’anno avrà una straordinaria visibilità internazionale con la disputa dei Campionati del Mondo Femminili a fine Agosto.
Tutto questo grazie alla collaborazione delle nostre società reggiane e dei loro componenti in questi ultimi anni.
Nei prossimi giorni pubblicheremo un servizio sull’ultimazione delle operazioni.
Per ora clicca all’interno per visualizzare lo stato dei lavori. [art. pubbl. 29.03.2009]



A seguito della delibera del Consiglio della Sezione Pesca di Reggio Emilia del 9 Gennaio 2009, sono iniziati Sabato 29 Marzo i lavori di installazione delle 22 pedane mancanti nel tratto della Fiuma denominato "Mandria vecchia" nelle vicinanze della sbarra d’ingresso in località Ponte Mandria ed alla contemporanea eventuale manutenzione delle 178 esistenti.


Simultaneamente si é iniziato all’interramento dei pali di sostegno delle 80 nuove pedane che verranno installate nel tratto denominato "Mandria Nuova prima fili alta tensione" che si vanno ad aggiungere alle 20 già esistenti.



Ogni pedana sarà sorretta da 4 pali di circa 2 mt. cadauno, posti a distanze regolari, interrati e livellati ad analoga profondità mediante l’ausilio di strumento laser adeguato.



Le 102 pedane verranno posizionate sui pali durante il prossimo fine settimana. A tal fine invitiamo i componenti delle nostre società reggiane che abbiano disponibilità di tempo a contattare la Sezione Pesca (0522/271704) per accordarsi a fornire il proprio aiuto alla collocazione delle pedane stesse nelle giornate di Giovedì 2 e Venerdì 3 Aprile.

Un ringraziamento per quanto sopra espresso và alla società Boretto Po dell’omonimo paese rivierasco che si é adoperata in queste settimane per l’approntamento e la collocazione dei pali di sostegno delle pedane.