La vittoria della seconda edizione de LA PESCA DEL CUORE è andata alla coppia del campione di Pesca Sportiva Marco Volpi e dell’ex calciatore oggi personaggio televisivo Stefano Bettarini.
Ma la vittoria più ambita ed importante è stata incassata dalla manifestazione e da tutti gli enti e le singole persone che si sono dati da fare per organizzarla. A partire da quelli che l’hanno ideata Carlo Conti e Gionata Paolicchi. Chi ha sostenuto e supportato la realizzazione: la FIPSAS Nazionale con l’intero Consiglio Federale ed il Presidente Ugo Matteoli, l’Editoriale Olimpia con Pasquale ed Alessandro Cacciapuoti. Chi davvero ci ha messo l’anima e le braccia curando tutte le fasi passo passo nei mesi precedenti in stretta sintonia con la Regione Toscana ed il Presidente Martini: il Comitato Regionale Toscano della FIPSAS con il suo presidente Vinicio Berti, il dirigente nazionale Stefano Sarti, il vice presidente del Settore AI, Maurizio Natucci, grazie a lui sono stati presenti e disponibili i migliori Campioni di Pesca Sportiva e della FIPSAS sia di mare che di acque interne, il presidente della Cooperativa dei Pescatori di Orbetello, Sig. Piro, solo per citarne alcuni.

Grande e seguitissimo lo show in laguna offerto dalle sei coppie di VIP e Campioni di pesca che si sono sfidati per beneficenza a suon di lenza e canne da pesca.
I fondi raccolti, infatti, saranno devoluti, attraverso la onlus Niccolò Galli, per l’acquisto di una autoambulanza della Croce verde di Viareggio che a seguito della tragica sciagura ferroviaria ha perduto tutto il parco mezzi.
E’ stata inoltre raccolta direttamente dagli organizzatori una somma che servirà a sostenere le spese delle cure mediche per un bimbo di Cagliari colpito da una rarissima malattia e del Centro Terapeutico Europeo con sede a Firenze.

Ecco la classifica definitiva della Gara:
1° la coppia Stefano Bettarini- Marco Volpi con 68 punti
2° ex aequo : Massimo Ciavarro-Marino Poloniato Marco Masini-Umberto Ballabeni 61 punti
Gianfranco Monti-Jacopo Falsini 58 punti
Giovanni Galli-Fernando Valvassura 55 punti
Carlo Conti-Paolo Volpini 48 punti

Soddisfazione enorme della FIPSAS e dell’Editoriale Olimpia per l’ottima riuscita della manifestazione.
– "Sono felice ed estremamente orgoglioso perchè abbiamo raggiunto l’obiettivo: superare…e di molto sia il successo della prima edizione che l’entità dei fondi raccolti" – ha dichiarato, a fine evento, il Presidente Federale Ugo Matteoli.
"Lo sforzo della FIPSAS è stato premiato – ha aggiunto – noi pescatori sportivi non ci siamo mai tirati indietro quando in gioco c’è la solidarietà verso una causa nobile".
"Sto già pensando a come sarà la terza edizione e quali cose migliorare" – ci ha comunicato invece Gionata Paolicchi, responsabile dell’evento.
La serata si è conclusa con un cocktail riservato ai partner e ai sostenitori dell’evento e con la cena di gala (l’intero incasso in beneficenza) presso il ristorante più "in" dell’Argentario "I Pescatori" di Orbetello dove, tra le tante personalità ed amici invitati da Carlo Conti, c’erano anche la presentatrice Rai Antonella Clerici ed il comico napoletano Lucio Caizzi.
Un grazie speciale va alla Cooperativa "I Pescatori" di Orbetello, la Capitaneria di Porto e le autorità locali, con in testa il Comune di Orbetello ed il Sindaco Altero Matteoli, e a tutti i VIP che si sono prestati e hanno partecipato all’insegna della solidarietà.

Per altre informazioni:

www.lapescadelcuore.it
www.niccoclub.it
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5abb51b3-4365-4c88-b1aa-d405d11dc36d.html?p=0

Alcune immagini della cena di gala svoltasi al Ristorante "I Pescatori" di Orbetello: