Si é svolta Domenica 8 Novembre sulle sponde del Campo gara del Po di Volano a Medelana la gara conclusiva del Campionato Italiano Individuale Seniores.
I 98 finalisti dopo la splendida giornata di sole di sabato hanno dovuto fare i conti con condizioni meteo estreme: sin dalle prime ore del mattino il vento, il freddo e la pioggia hanno costantemente accompagnato le loro azioni di pesca.



Ecco in quale condizione si presentavano gli ombrelloni di alcuni agonisti … il vento é stato veramente veemente ed ha disturbato non poco le operazioni di pesca di tutti gli atleti.


Un plauso va fatto anche al pubblico, che nonostante l’inclemenza meteorologica ha seguito discretamente numeroso le gesta dei finalisti.


In alcuni settori si sono registrate anche alcune defezioni …


 A sinistra Stefano Defendi in azione; il forte agonista del Team Ravanelli Trabucco si é laureato Campione d’Italia 2009 precedendo Francesco Reverberi (atleta reggiano che gareggia per la Pol. Oltrarno Colmic) e Simone Carraro della Lenza Emiliana Tubertini.

Di seguito alcune istantanee di grandi campioni che con la loro presenza hanno nobilitato questa finale:


Ferruccio Gabba (Lenza Emiliana Tubertini)

Jacopo Falsini (Pol. Oltrarno Colmic)


Valerio Dassi (Lenza Emiliana Tubertini)


Giampaolo Schiesaro (Pol. Oltrarno Colmic)

La rappresentanza reggiana, formata da Ivan Bizzarri (Gatto Azzurro Sarfix), Domenico Nizzoli (Il Vairone Maver), Massimo Guidetti (Pasquino Colmic) e Claudio Mussini (Il Gambero Milords Maver) non ha avuto molta fortuna ottenendo alterni risultati nella due giorni di gare.

Rinnovando i complimenti a tutti gli agonisti, l’appuntamento é per l’edizione 2010.