Stefano Premoli, neo Campione Italiano Individuale Seniores 2010. Ovviamente la prima domanda é quella di rito: cosa provi, quali sono le tue sensazioni?

Guarda, la sensazione é unica, una gioia indescrivibile; sono state due gare tiratissime, sudate… delle belle gare.

Tra l’altro sappiamo che non stavi tanto bene e non eri per niente in forma…

Si infatti sono tre-quattro giorni che ho addosso un’influenza terribile però ho stretto i denti…

Abbiamo visto dalle classifiche che hai stravinto le due prove; puoi dirci come le hai impostate?

Sabato ho fatto i primi 5-10 minuti pescando a roubaisienne ed ho preso dei pesciolini molto piccoli; poi ho preso in mano la canna all’inglese ed ho fatto la gara praticamente sulla sponda opposta alimentando con delle palline piccolissime di bigattini in colla alternate con pastura. Oggi ho fatto circa un ora e un quarto pescando a roubaisienne prendendo dei carassi di notevole taglia, una decina circa; finiti quelli non c’era più pesca ed ho preso in mano di nuovo la canna all’inglese e sono riuscito a fare la differenza pescando sulla riva opposta.

Prima di lasciarti ai tuoi colleghi che ti attendono per festeggiare ti chiedo soltanto un parere sul campo gara della Fiuma Mandria che per la prima volta ha ospitato una finale di Campionato Italiano.

Il campo gara é bellissimo, estremamente comodo, ha delle piattaforme molto funzionali; peccato aver trovato l’acqua un poco bassa anche se a livello di pescato ha reso bene.

Grazie Stefano e complimenti ancora.

Grazie a te, ciao.

Antonio Rivi