Sono terminati i lavori di posa delle nuove pedane in Fiuma Mandria Vecchia e Fiuma Mandria Nuova.

Nei giorni scorsi sono terminati i lavori di posa delle nuove pedane: in Mandria Vecchia sono state installate 145 nuove pedane al posto delle preesistenti (dalla n. 1 vicino a Via Arginello alla n. 145 in corrispondenza di Via Piccola) e in Mandria Nuova sono state installate 30 nuove pedane nel tratto compreso tra i fili dell'alta tensione.

Ora l'argine é pronto per accogliere i garisti non appena terminati i lavori in corso di recupero argine franato a Mandria Nuova in questi giorni (leggi notizia in home page a parte).

Questa pesante opera di riammodernamento del canale ha impegnato in modo consistente la Sezione Provinciale Pesca sia a livello economico sia a livello organizzativo, consapevoli però del fatto che solo in questo modo sia possibile rispondere alla mutate esigenze degli agonisti in questi ultimi anni.

Un doveroso ringraziamento va alle società: Boretto Po Tubertini, che ha impegnato volontariamente molti dei suoi agonisti ed alle società Guastallese Tubertini, Gatto Azzurro Colmic e Lenze Rivaltesi Tubertini.

Un ringraziamento anche a Marco Zanichelli per l'aiuto prestato riguardo la logistica e trasporto delle pedane ed alla ditta Padana Legnami.

Alcune immagini:

momento del carico delle pedane per il trasporto in Fiuma:

particolare di una pedana:

lavori ultimati:

 

Sezione Provinciale Pesca Reggio Emilia