17.07.2013 – Con lo slogan “Il nostro diritto prima di tutto, la politica dopo!”, la FIPSAS ha lanciato una raccolta di firme contro lo sproporzionato taglio della quota assegnata ai pescatori sportivi e ricreativi per la pesca al Tonno Rosso.

Un documento in cinque punti per dire basta all'ennesimo decreto ministeriale "taglia/quote" che, di fatto, preclude, ancora una volta, il regolare svolgimento della stagione di pesca al tonno rosso 2013.

La Petizione potrà essere sottoscritta presso tutte le sedi delle Sezioni Provinciali FIPSAS, le Società affiliate, presso i Porti turistici, nei Negozi di Pesca, nelle sedi dei Circoli Nautici, nei Diving affiliati, presso le sedi delle Associazioni che hanno aderito all'iniziativa e presso tutte le Aziende e gli esercizi commerciali le cui attività economiche sono legate al mondo della pesca sportiva e ricreativa.

All'interno ulteriore documentazione.

SCARICA IL MODULO ALLEGATO, FIRMALO E FALLO AVERE IN SEZIONE VIA MAIL O FAX. GRAZIE!
 


Un documento in cinque punti per dire basta all'ennesimo decreto ministeriale "taglia/quote" che, di fatto, preclude, ancora una volta, il regolare svolgimento della stagione di pesca al tonno rosso 2013.

"Cinque buone ragioni per sostenere le nostre istanze e pretendere risposte concrete dalle Istituzioni" – è quanto viene ricordato dal Presidente Federale, Prof. Ugo Claudio Matteoli, insieme al fatto che i pescatori sportivi e ricreativi sono stanchi di questi veri e propri soprusi che, oramai, sono diventati "UNA REGOLA E NON PIU' DELLE ECCEZIONI".

Non è più accettabile, spendere tanti soldi per l'acquisto e il mantenimento di un'imbarcazione e delle tante attrezzature, programmare una vacanza all'insegna della passione per la pesca e poi cozzare contro un sistema che compromette tutto senza alcuna motivazione plausibile, ledendo sistematicamente gli interessi di un MILIONE di pescatori e cittadini italiani.

La FEDERAZIONE, per tutelare tutto questo, chiede di sostenere l’iniziativa firmando e diffondendo a tutti: amici, amici di amici, familiari e conoscenti.

COINVOLGI IL MAGGIOR NUMERO DI PERSONE POSSIBILE !

SCARICA IL MODULO ALLEGATO, FALLO FIRMARE ED INVIALO IN SEZIONE VIA MAIL O FAX. GRAZIE!