22.09.2014 – Con immensa tristezza informiamo che Sabato scorso, dopo una lunga ed inesorabile malattia, ci ha lasciato Gianni Sassi della Canalina Colmic.
Pubblichiamo questo annuncio a funerale avvenuto rispettando le volontà di Gianni.
Le condoglianze alla moglie Rita, ai figli Emanuele e Gabriele da parte della Sezione Provinciale Pesca di Reggio Emilia.
All'interno un editoriale del nostro Presidente.


Anche se sapevamo che non stavi bene e lottavi con tutte le tue forze contro l'inesorabile malattia che ti ha portato via da noi, quando ieri mattina al raduno del Trofeo Regionale Ovest un amico mi ha dato la triste notizia, non volevo crederci.

Ti avevo appena incontrato qualche giorno fa ai Campionati Italiani in Fiuma dove eri andato a vedere il tuo "Manu" e mi dicevi, sempre sorridente, della bella organizzazione dei Campionati stessi e delle preoccupazioni sulla scarsa pescosità in Fiuma.

E' difficile pensare a quest'ambiente senza una persona perbene come te.

Il tuo impegno verso i giovani ed il loro coinvolgimento nella pesca ha davvero pochi eguali; l'organizzazione da tanti anni nel lago sociale della Gara dei Pierin Pescatori, che quest'anno ha registrato una grande partecipazione di giovani e giovanissimi, é un grande motivo di vanto e orgoglio tuo e della tua società, la Canalina.

Impossibile dimenticare la tua perenne allegria e passione per la pesca in tutte le sue forme.

Tengo tra i ricordi più cari la telefonata ricevuta durante il tuo viaggio di ritorno verso casa da Ostellato alla fine dell'Italian Master 2010 con le urla di gioia tue e dell'amico Lorenzo Mora dopo aver fatto il 1° assoluto su 800 concorrenti ed ancora l'intervista che mi avevi concesso qualche giorno dopo.

Mancherai a tutti noi Gianni, ciao.

Antonio Rivi