In una Fiuma Mandria a doppia personalità (con scarsa pescosità in Mandria Nuova e con pescosità eccezionale in Mandria Vecchia) e in una fresca giornata primaverile si é disputato ieri Martedì 25 Aprile una delle classiche di apertura, il Gran Premio Liberazione, organizzato dalla Lenza Reggiana Tubertini e giunto quest’anno alla 33ª edizione.

La gara é stata vinta dalla società Le Groane Maver con 3 penalità, davanti alla Val D’Enza 2000 Tubertini battuta solamente per la differenza peso; al terzo posto l’Asd Lambro 90 Maver con 3,5 penalità.

La scarsa pescosità in Fiuma di questo inizio stagione ha tenuto lontano molti agonisti anche se le recenti immissioni programmate ed effettuate in ambo i tratti (Vecchia e Nuova) hanno messo in attività il pesce per ora solo nel tratto a monte facendo divertire molto gli agonisti qui presenti a differenza delle coppie iscritte in Mandria Nuova.

Classifica Ufficiale 33° G.P. Liberazione – 25/04/2017

Ora la speranza é che il pesce si distribuisca anche nel tratto a valle e che continui a mangiare con la frequenza di ieri in Mandria Vecchia.

Di seguito alcune foto della manifestazione; più in basso alcuni brevi video.

 

PARTECIPA ALLA CONVERSAZIONE