San Felice del Benaco (BS)

logosestocontinente

Il 25 SETTEMBRE 2011 a SAN FELICE DEL BENACO (BS) si è svolto il CAMPIONATO ITALIANO DI PESCA IN APNEA DI SOCIETA’ ACQUE INTERNE.

L’ Associazione SESTO CONTINENTE di Reggio Emilia affiliata alla FIPSAS dal lontano 1966, ha inviato, come tutti gli anni, una sua squadra a difendere i colori di Reggio Emilia sul lago di Garda.

Le fortissime squadre locali mettevano in campo i loro migliori Atleti.

La SESTO CONTINENTE metteva in campo: CAPPELLETTI SIMONE, NICOLIELLO WALTER e MANDUZIO ROSARIO.
Sfortunatamente solamente il Cappelletti riusciva a preparare il campo gara nella sola giornata di venerdì con il barcaiolo BARILLI GIANNI, mentre i nostri migliori avversari avevano avuto tutto il tempo di battere tre / quattro giorni il campo gara alla scoperta dei posti migliori.

Il bravissimo CAPPELLETTI ha fatto faville!!! Nonostante le mutate condizioni del lago di Garda, che avevano praticamente vanificato gli sforzi effettuati venerdì per trovare qualche zona buona.

Il nostro Simone (Cappelletti) non si è fatto cogliere dallo sconforto, ha dovuto praticamente reinventarsi la “strategia di gara”, pescando con un ritmo eccezionale fino alla fine della prova.

Con OTTO TINCHE e DUE GROSSI CAVEDANI la squadra otteneva uno strepitoso SECONDO POSTO: il migliore risultato finora conseguito dalla SESTO CONTINENTE da quando si disputa questo Campionato.

Bravi anche MANDUZIO ROSARIO e NICOLIELLO WALTER che si alternavano un pò pescando e un pò facendo da barcaioli.

Alla premiazione abbiamo avuto la soddisfazione di ricevere un sacco di strette di mano, di abbracci e complimenti dai nostri avversari che ci hanno sportivamente riconosciuto il merito.

Grande soddisfazione per NICOLIELLO WALTER di vedere il suo pupillo CAPPELLETTI SIMONE imporsi in questa difficile gara davanti a tanti avversari così forti e blasonati.

Un commento a caldo di NICOLIELLO:
“Quando non pescavo e facevo da barcaiolo a Simone, lo osservavo e guardavo i tempi che faceva sott’acqua, gli spostamenti il ritmo e la sua determinazione e giuro che in questa gara la fortuna è stata assente e ogni cattura è stata guadagnata con fatica.
Ringrazio tutti a nome della Associazione Sesto Continente e della FIPSAS reggiana”.