Per il quarto Anno consecutivo la Senior Bass Angler di Reggio Emilia guidata dal CT della Nazionale Italiana spinning da natante ai predatori Marco Iseppi e dal lavoro dei soci SBA, hanno organizzato un Campionato in tre prove di pesca al black bass da riva riservato a ragazzi fino a 16 anni. Una decina di giovani Angler provenienti da 4 Provincie emiliane si sono dati battaglia per ottenere il titolo di questa prestigiosa specialità della pesca a spinning….il bass fishing ovvero la pesca dedicata alla cattura del solo Black Bass.
Naturalmente l’abile lavoro dei soci SBA contribuiva a convalidare le catture e ha praticare il catch and release per passare ai giovani Angler le consegne sulla salvaguardia delle catture e dell’ambiente.
Il Campionato è stato vinto da Stella Nikita con ben 8,430 kg, seguito da Mattia Guadagnini con 8,360 kg e ultimo gradino del podio per Fiori Nicholas che con una prova in meno ha totalizzato 5,130 kg , il BIG BASS del Campionato invece è di Florini Andrea che nella prima prova ha totalizzato un bel pesce di 1,480 kg.
Ora doveroso ringraziare tutti quelli che credono in questo Campionato, la FIPSAS e un arrivederci ala stagione 2013.