Domenica 22 giugno si è svolta la prima prova dell’Interprovinciale Feeder RE-PR-PC sul campo gara Mandria Nuova dalle pedane 400 a 470, in una giornata calda ma abbastanza ventilata che ha aiutato il successo della manifestazione.
La pescata è stata effettuata su diverse linee con pasturatori da 30/40gr e anche oltre vista la velocità dell’acqua e la buona portata dovuta alle richieste di irrigazione, cosa che come è noto in Fiuma aiuta il pesce a mettersi in attività.
I pesi finali non sono stati enormi ma sicuramente in linea con le aspettative del canale, chi ha saputo fare le scelte migliori ha portato alla bilancia dai 15 ai 25 pesci, la maggior parte carassi dai 70 ai 100 grammi, con l’aggiunta di qualche sporadico pesce di taglia.
Da notare che su 32 concorrenti in totale, in buona parte di società reggiane, abbiamo avuto la gradita partecipazione di 4 garisti da Piacenza e 4 garisti da Parma: questo ci fa ben sperare per il futuro della specialità, stiamo lavorando per aumentare i partecipanti alle manifestazioni feeder in canale offrendo un campo gara che dovrebbe essere più valorizzato ed apprezzato sia per la comodità che per il livello tecnico, la Fiuma ha necessità di essere utilizzata e pescata per poterla mantenere attiva e il feeder è la tecnica ottimale per questo canale specialmente nei periodi di maggior apporto idrico.
Le prossime prove saranno il 7 settembre sempre in Mandria Nuova dalle pedane 201 a 300 e il 21 settembre sul campo gara di Boretto (il vecchio campo gara che Fipsas RE sta riattivando).



