Domenica 7 Settembre si è svolta la 2° prova dell’Interprovinciale Feeder RE-PR-PC nel tratto Fiuma Mandria Nuova dalle pedane 220 a 280, e come vincitore della prova vede Alessandro Lusetti (Gatto Azzurro Colmic) con 7050 grammi.
Il canale si presentava in buone condizioni nonostante l’acqua fangosa che fino a qualche giorno prima della gara entrava direttamente dal Po, nel fine settimana le condizioni sono migliorate e fortunatamente la pescosità non ne ha risentito, buona parte dei concorrenti ha presentato pesi interessanti con diverse carpe prese (e anche perse) e carassi di buona pezzatura.
La pescata si è svolta su diverse linee, sembra che a differenza degli anni scorsi non ci sia una precisa linea di pesca che possa dare continuità di cattura, si va dai 11/13 metri (la linea della roubasienne) ai 21/23 metri (in pratica alla stessa distanza dalla sponda opposta), fino ad arrivare a un paio di metri di distanza da entrambe le sponde per cercare pesci di pezzatura interessante.
La classifica provvisoria generale vede al comando la coppia Marco Ruozzi e Alessia Staglianò (Il Gambero Milords Maver), entrambi a punteggio pieno, a seguire Paolo Ramponi e Alessandro Lusetti (Gatto Azzurro Colmic), entrambi con 3 penalità.
La 3° e ultima prova si svolgerà il 21 settembre sempre in Mandria Nuova, il campo gara è stato variato (era in programma il Campo Gara Boretto) per garantire accessibilità a tutti gli agonisti partecipanti.
Ecco di seguito tutte le classifiche: