04.09.2011 – Si sono conclusi i 3i Giochi Mondiali della Pesca; visualizza il Medagliere finale aggiornato all’interno.

04.09.2011 – Grande chiusura ad Ostellato con la superlativa prova della Nazionale azzurra di Pesca al Colpo.
La squadra Italiana ha infatti vinto la medaglia d’oro precedendo l’Ungheria ed il Belgio.
Grande soddisfazione anche dall’individuale con la medaglia d’oro di Andrea Fini e la medaglia di bronzo di Ferruccio Gabba.

03.09.2011 – Sulla sponda dell’Arno zona Terrapieno straordinaria rimonta delle ragazze del Colpo femminile.
Dopo la prima prova, le azzurre non erano riuscite ad andare oltre il quinto posto a causa delle difficoltà oggettive determinate dalla scarsezza del pescato. Nella seconda ed ultima manche di stamane, sotto un caldo opprimente e un’umidità superiore alla norma, la squadra femminile ha ritrovato una vitalità non comune riuscendo ad interpretare la tecnica giusta di pesca: inizialmente ad arborelle e poi alla ricerca di prede di calibro superiore. In questo modo, sia Franca Tagliaferri che Simona Pollastri sono riuscite ad allamare e guadinare due signore carpe, risalendo di colpo la classifica di settore. Con gli ottimi risultati che giungevano dai settori delle altre azzurre Veronica Visciglia, Silvina Turrini, Milena Camporesi e Giovanna Pasotti le nostre “Donne” sono riuscite in una rimonta straordinaria che le ha consacrate Campionesse del Mondo 2011 facendo esultare di gioia il CT Giampietro Barbetta e tutto il Team azzurro presente a Firenze.

02.09.2011 – Il Campionato del mondo di pesca al colpo categoria Diversamente abili si è svolto in due prove nel canale Fiuma Mandria a Boretto.
Dieci le nazioni in gara e netto successo della squadra della Repubblica ceca che si è imposta in entrambe le manche, caratterizzate da una bella pesca di carassi e breme con la tecnica della canna ad innesti.
La medaglia d’argento è stata conquistata dalla Germania, mentre la squadra Azzurra, capitanata da Alberto Neri e composta da Bottazzi, Borreri, Cucchi e Manzarolo ha conquistato la medaglia di bronzo con una bella rimonta.
I cechi hanno vinto anche l’individuale con Ota Petracek, piazzando anche Sedlacek al terzo posto, mentre l’argento è andato all’inglese Lakey. Nell’apposita area all’interno classifiche, foto ed interviste.

02.09.2011 – Prestazione strabiliante dei giovanissimi dell’Under 14, sotto la sapiente regia del CT Maurizio Teodoro la squadra azzurra ha fatto incetta di tutte le medaglie e i titoli disponibili.
Oltre a laurearsi squadra Campione del Mondo 2011 ha conquistato i primi tre gradini del podio nella gara individuale.
Al titolo di Campione del Mondo Under 14 di Claudio Salvi si sono aggiunti l’argento di Gian Maria Ghisini e il bronzo di Massimiliano Paglia.
Altra gara, altra categoria, ma identica prestazione da parte della Nazionale Under 18 del CT Claudio Guicciardi che si è imposta sul campo gara di Castelfranco sulle squadre di Inghilterra e Serbia conquistando con una prestazione ineccepibile il titolo di Campione del Mondo a squadre. Mentre nella gara individuale sul filo del rasoio il bravissimo Francesco Campani ha soffiato di pochissimo il secondo posto e la medaglia d’argento al temibile concorrente inglese. L’oro è andato al serbo Nenadovic.
Sfortunata invece la prova della squadra azzurra Under 22 del CT Gino Govi. Dopo un caparbio inseguimento si è dovuta arrendere al quarto posto.
Peccato anche per il bravo Lorenzo Bruscia che, per l’intera gara individuale pur mantenendosi costantemente in zona medaglie non è riuscito a salire sul podio fermandosi anch’esso in quarta posizione.

02.09.2011 – Alla fine sul Lago di Bolsena la sfida del mondiale di Black Bass si è risolta in un duello sul limite del mezzo punto,
gli Azzurri del Ct Stefano Corsi si sono aggiudicati una splendida medaglia d’oro beffando la squadra Russa oramai conscia di aver stravinto.
Terza l’esperta e agguerrita squadra messicana
Stessa sorte per gli angler russi nella gara a coppie, dove sono giunti secondi dietro la formidabile coppia formata dagli azzurri Vincenzo Battaglia e Franco Mancini che si sono laureati Campioni del Mondo della specialità.
Il podio è stato completato da un’altra coppia della Nazionale Italiana composta da Samuele Ferroni e Alessio Telese che hanno conquistato il bronzo.
Pertanto, da una disciplina approdata in Italia in tempi recenti, ma che ha subito riscontrato il favore di molti appassionati agonisti, sono giunte tre medaglie che vanno ad arricchire il già cospicuo medagliere azzurro.

02.09.2011 – Aggiornato al 1° Settembre il Medagliere della manifestazione; visualizzalo all’interno.
Sei soddisfatto di questi servizi? Lasciaci un messaggio sull’area “Lascia un tuo commento” sulla Home Page con le eventuali richieste su cosa vorresti vedere dei mondiali; faremo il possibile per accontentarti!

02.09.2011 – Le Nazionali Seniores del CT Alberto Marchi e Under 21 del CT Franco Nostrini hanno dimostrato per l’ennesima volta di essere una garanzia a livello internazionale.
Le 6 medaglie meritatamente conquistate nei rispettivi Campionati del Mondo fanno lievitare in maniera prepotente il già consistente medagliere azzurro. Il Team Italia sapeva di poter contare sulla disciplina della Canna da Natante ma nessuno si sarebbe aspettato una così esplosiva performance.
E’ parso evidente fin dalle prime battute di questo mondiale che gli azzurri fossero saliti in barca concentratissimi. Sicuramente la molla per una così grande affermazione, oltre al desiderio di vincere, è stata dettata anche dalla voglia di onorare la memoria di Marco Melluso grande amico e campione recentemente scomparso.
La Squadra seniores composta da Brunettin Gabriele ,Grati Fabio, Nicoletti Paolo, Salvadori Mauro, Volpi Marco e Volpini Paolo si sono laureati Campioni del Mondo 2011 centrando ben tre primi posti nelle tre prove disputate.
Ad arricchire la festa del Natante si sono aggiunte le tre medaglie del mondiale individuale con il podio tutto tricolore. Marco Volpi Medaglia d’Oro, Fabio Grati Medaglia d’Argento e vice Campione del Mondo, terzo posto e medaglia di Bronzo per Mauro Salvadori. Festa grande anche in casa Under 21 dove la squadra composta da Fioretti Francesco, Giacomini Anthony, Gianfaldone Alex, Marian Fabio, Scardello Tiziano e Teatini Daniele conquista un doppio titolo mondiale, per nazioni e nell’individuale con la straordinaria affermazione del giovane talento Anthony Giacomini.

01.09.2011 – Nel suggestivo scenario del Lago di Braies la squadra Seniores di Pesca con la Mosca guidata dal CT Pierluigi Cocito centra un prestigioso doppio oro.
Il Team Azzurro conquista il titolo mondiale dopo un?estenuante ma superba gara. L?Azzurro Valerio Santi Amantini si laurea Campione del Mondo davanti al compagno di squadra Stefano Cominazzini nella finale individuale.
Anche il campo gara sul fiume Tevere, nella riserva naturale in provincia di Arezzo, con gli juniores del CT Stefano Urbani, ci regala una splendida medaglia d?argento.

01.09.2011 – Storica vittoria con strascico d’argento nella disciplina più spettacolare e difficile delle Acque Marittime.
L’Italia del CT Mirko Eusebi sbanca Roma piazzando la Squadra di Italia A al primo posto e l’Italia B al secondo.
Con il supporto dell’esclusivo Circolo Nautico dello Yachting Club Roma e la sapiente regia del consigliere Claudio Nolli il Mondiale di Big Game specialità Drifting ci ha regalato 2 medaglie pesanti.
Soddisfatti gli angler di tutte le nazioni partecipanti per le cospique catture che il mare romano ha loro riservato.
Ovviamente come da regolamento è stato obbligatorio per tutti gli equipaggi il Catch & Release(obbligo di rilasciare tutto il pescato in vivo).

01.09.2011 – Il campo gara di Coltano ha riservato all’Italia un successo oltre ogni aspettativa: alle 4 medaglie ottenute nelle singole categorie di peso, 100 gr.(Pietro Terraglia bronzo), 125 gr. (Alessio Massa Argento), e 150 gr. (Alessio Massa Argento e Roberto Perugini bronzo) si è aggiunta la sorprendente vittoria della medaglia d’oro per nazioni.

01.09.2011 – Sulla Fiuma buon esordio della Nazionale Disabili di Pesca al Colpo.
Alla fine della prima prova l’Italia è quarta su dieci nazioni partecipanti. Stessa posizione nell’individuale per il nostro azzurro Giovanni Bottazzi.
In prima posizione la Repubblica Ceca.
All’interno alcune immagini della prima giornata …

01.09.2011 – Alessio Massa di nuovo sul podio ottiene il suo secondo argento nella categoria 150 grammi (248,49 metri).
Medaglia di bronzo per l’altro azzurro il romano Roberto Perugini con la misura di 246,24.
Con l’affermazione e le medaglie di oggi la squadra italiana guida per ora la classifica generale per nazioni.

31.08.2011 – Ancora Medaglie per l’Italia.
Nel Campionato Predatori da Riva che si è svolto sul Fiume Nera in provincia di Perugia gli Azzurri hanno conquistato il titolo a squadre davanti alla Croazia e alla Slovacchia. Doppia affermazione nell’individuale col neo Campione Mondiale 2011 Arno Herrmann e il secondo posto con medaglia d’argento dell’altro azzurro Giacomo Muin.

31.08.2011 – Nella seconda giornata di gara del campionato Mondiale di Long Casting categoria 125 grammi, Alessio Massa ha vinto la medaglia d’argento.
Lanciando a 246,48 metri, è salito sul podio dietro al fenomenale belga Daniel Moeskops.
Ottimo avvio per i longcaster italiani impegnati gia da oggi con le grammature più pesanti.

31.08.2011 – Inizia con una medaglia di bronzo l’avventura azzurra alla 3ª Edizione dei Giochi Mondiali della Pesca 2011. E’ il Long Casting nella finale individuale categoria 100 grammi, che con l’azzurro Pietro Terraglia ci regala il primo podio mondiale.
Oggi, il programma prosegue con la finale individuale categoria 125 grammi.



     
WWW.SFWC2011.IT

News 04.09.2011:

Grande chiusura ad Ostellato con la superlativa prova della Nazionale azzurra di Pesca al Colpo.
La squadra Italiana ha infatti vinto la medaglia d’oro precedendo l’Ungheria ed il Belgio.
Grande soddisfazione anche dall’individuale con la medaglia d’oro di Andrea Fini e la medaglia di bronzo di Ferruccio Gabba.