Tratto da La Gazzetta di Reggio del 12.08.2016:

REGGIO EMILIA. A soli 17 anni il reggiano Andrea Aguzzoli si è laureato campione del mondo nella pesca al colpo. Inserito nell’élite della squadra del Club azzurro italiano, la delegazione Under 18, il pescatore della società reggiana “Il Vairone” del presidente Luciano Zecchetti si è aggiudicato assieme ai compagni Jean Pierre Signorin di Rovigo, Francesco Veronesi di Ferrara, Alessandro Lorenzini di Arezzo e Luca Armiraglio di Varese il podio più alto. La delegazione formata dai cinque ragazzi under 18 ha infatti battuto di due punti il Portogallo.

«E’ stata una bella soddisfazione – spiega Aguzzoli – tanto che appena abbiamo saputo di aver vinto ci siamo tutti buttati nel canale per festeggiare. E’ stato mio padre, Claudio, a trasmettermela. Ha sempre fatto tante gare di pesca e piano piano mi sono appassionato. Da lui traggo molti insegnamenti, ha esperienza e passione, perché per praticare questo sport ce ne vuole tanta. Vorrei vincere qualche altra coppa del Mondo a squadre”.

E il futuro ? «Frequento il Bus a Reggio con indirizzo informatico, poi per la pesca, non mi dispiacerebbe continuare a far parte del Club Azzurro e togliermi qualche altra soddisfazione»

 

PARTECIPA ALLA CONVERSAZIONE