A fronte della pubblicazione della Legge Regionale n° 2 del 06.03.2017, in allegato trovate le disposizioni in materia di licenze di pesca.

Oltre all’obbligatorietà ed alle esenzioni, trovate anche le informazioni sull’istituzione della licenza tipo “C” della validità di 30 giorni.

Visualizza le disposizioni per la Licenza di Pesca

PARTECIPA ALLA CONVERSAZIONE

Commenti

  • Dominic Althaus 3 Dicembre 2021, 8:22

    Caro signore o signora, Mi chiamo Dominic Althaus, vengo dalla Germania e la mia famiglia e ho comprato una casa per le vacanze ad Aulla.
    Sono un carpista e vorrei chiedere informazioni sul regolamento del Lago di Lagastrello. Ho una licenza di pesca tedesca e vorrei sapere quando inizia la stagione, se posso pescare di notte, se posso andare in barca?
    Che tipo di licenza di pesca mi serve?
    Grazie mille, attendo una vostra risposta. Domenico Althaus

    Rispondi
    • Antonio Rivi 6 Dicembre 2021, 13:50

      Buongiorno,
      La zona che Le interessa è in Provincia di Massa Carrara in Regione Toscana.
      Dovrà informarsi localmente perché ogni Regione ha regole diverse e non vorremmo indurla in errori.

      Cordiali saluti.

      Rispondi
  • Zambelli Paride 7 Ottobre 2023, 17:24

    buon giorno, sono un pescatore in pensione di anni71, vorrei chiedere se è vero che in localita’ S. Michele nel fiume oglio non si puo’ scendere con l’auto vicino al fiume rischio multa di 175€ data dai carabinieri.
    se tutto questo risponde a verita’, noi pescatori anziani non siamo tutelati da nessuno e in nessun modo,visto che con gli acciacchi dell’eta’ non possiamo fare un sacco di strada a piedi con tutta l’attrezzatura,e poi con la possibilità che con la macchina lontana spacchino i vetri etc etc. gia’ successo tante volte.
    siamo riusciti ad andare in pensione x dedicarci al ns sport preferito e se tutto questo è vero dovremo rinunciare? o ci sono altre alternative.

    Rispondi