Fonte: www.reggionline.com (29.03.2017)

Il pescato sarà distrutto. Sequestrati ai fini della confisca due gommoni e tutta l’attrezzatura, compresa una batteria e cavi elettrici

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Hanno pescato oltre un quintale di pesce nel Po, abusivamente, ma nel fare ritorno a casa sono stati intercettati dai carabinieri. Tre uomini , tutti di nazionalità rumena, sono stati denunciati.

I pescatori di frodo sono molto attivi anche nella Bassa reggiana. Il pescato viene generalmente portato nei Paesi dell’Est Europa, dove alcune specie presenti nel Po sono molto ricercate sul mercato.

I carabinieri non si sono limitati a denunciare i tre abusivi e a sequestrare il pesce, che sarà distrutto con l’ausilio della Polizia Provinciale. Hanno anche messo i sigilli a due gommoni e all’attrezzatura utilizzata, tra cui una batteria e cavi elettrici per la pesca con scossa. Sarà tutto confiscato.

I fatti risalgono alle 3 dell’altra notte. I carabinieri di Novellara hanno fermato l’auto dei tre in via Cartoccio. Hanno tentato inutilmente di imboccare una strada non asfaltata per evitare il controllo, ma sono stati raggiunti e fermati.

I tre – un 32enne residente a Livorno, un 29enne e un 46enne senza fissa dimora – dovranno rispondere del reato di pesca abusiva.

In auto oltre un quintale di pesce abusivo preso nel Po: tre denunciati

PARTECIPA ALLA CONVERSAZIONE

Commenti

  • Lucio 1 Aprile 2017, 17:26

    E quindi adesso cosa succederà ai 3 rumeni? Una denuncia che nn serve a niente, una multa che nn pagheranno mai e forse è dico forse una notte dentro? Sono abbastanza educato x nn dire brutte cose ma qualche bastonata sulla schiena e qualcuna in testa nn farebbe male.

    Rispondi
    • marco 3 Aprile 2017, 21:07

      io avrei il modo per fargli passare la voglia di andare a frodare basterebbe essere tutti insieme

      Rispondi