Si é svolta ieri sera Venerdì 21 Aprile la riunione organizzata dal Comitato Regionale Fipsas con i vertici della Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee.

La riunione si é tenuta presso il Centro Insieme in Via della Canalina a Reggio Emilia ed ha visto la partecipazione di una folta rappresentaznza (circa 80 persone) di dirigenti ed agonisti provenienti dalla maggior parte delle province emiliano romagnole.

Dopo il saluto di Mauro Tinti (Presidente del Comitato Regionale Fipsas) e di Maurizio Bellini (Responsabile Giudici di Gara Emilia Romagna), la riunione é stata aperta da Antonio Rivi (Responsabile del Settore Acque di Superificie Emilia Romagna) e nell’occasione “padrone di casa” essendo il Centro Insieme la sede della Asd Lenza Reggiana.

Rivi ha illustrato l’iniziativa nata da un sondaggio effettuatuo tra le società partecipanti all’attuale Trofeo di Serie  A3 riguardante la possibilità di valutare in un prossimo futuro una rimodulazione del Campionato stesso per venire incontro alle esigenze delle società stesse soprattutto a livello economico e logistico.

La parola é quindi passata ad Antonio Fusconi in qualità di componente del Comitato di Settore Pesca di Superificie per i dettagli tecnici e per rispondere ai diversi quesiti che il pubblico presente gli ha posto durante la serata.

La discussione aperta si é quindi estesa ad altri  temi a 360° riguardanti la pesca, dal bracconaggio, ai problemi di pescosità del Cavo Fiuma, ai chiarimeti su alcuni aspetti regolamentari dei vari campionati.

Il Comitato Regionale, rappresentato da Mauro Tinti ed Antonio Rivi, desidera ringraziare tutti gli intervenuti per il sereno e costruttivo confronto della serata.

PARTECIPA ALLA CONVERSAZIONE