Nel week end appena trascorso si é disputato in Fiuma Mandria Vecchia & Nuova il Campionato Italiano a Box 2019 di pesca al colpo.

La Fiuma, contrariamente alle attese, ha regalato diverse catture di carassi, breme e carpe ed alla fine della due giorni il titolo é andata alla Novellarese con la squadra composta da Stefania Conforto, Sergio Gasparini, Alberto Nicolini e Juri Pecchini.
Al termine della Photo Gallery l’intervista ai vincitori.

Al secondo posto un’altra società reggiana, l’Herberia Fishing Milo con la formazione composta da Mirco Casolari, Michele Della Corte, Silvano Negri e Tiziano Sghedoni.

Terzo gradino del podio per l’Alcedo Team Garbolino con Andrea Colli, Massimiliano Lugli, Maurizio Marchi ed Andrea Vinco.

Il podio del Campionato Italiano a Box 2019
Novellarese, 1ª classificata
Herberia Fishing Milo, 2ª classificata
Alcedo Team Garbolino, 3ª classificata
Gianluca Pinazzi (Team Master Trabucco)
Stefano Lodesani e Sergio Denti (Herberia Fishing Milo) alle prese con una carpa
Pier Luigi Lombardo (Lenza Reggiana Tubertini)

—————————–

Al termine della gara abbiamo rivolto alcune domande ai vincitori:

Siamo qui con la Novellarese, freschi campioni d’Italia a Box 2019 dopo le due gare disputate in Fiuma sabato e domenica; formazione composta da Juri Pecchini, Sefania Conforto, Alberto Nicolini e Sergio Gasparini.
Intanto Juri le tue impressioni a caldo a 10 minuti dalla premiazione:

Mah, una grande emozione, canale che si é rivelato bellissimo nonostante che le aspettative non fossero gigantesche, canale comodo, organizzazione ottima, tutto bello!

In quale tratto siete capitati ieri e oggi?

Ieri (sabato ndr) siamo capitati al settore 3F poco sopra il primo canaletto entrando da Ponte Mandria, abbiamo fatto il 1° assoluto anche con un pò di fortuna perché abbiamo messo in nassa una grossa breme ed una grossa carpa, oggi invece siamo capitati in Mandria Nuova settore L e la fortuna ci ha voltato le spalle perchè abbiamo slamato una grossa carpa però siamo riusciti ugualmente a vincere il settore.

Puoi dirci come avevate impostato la gara tra ieri e oggi?

Impostazione abbastanza obbligata a roubaisienne con partenza fuori a 13 mt. sopratutto sabato con l’acqua più lenta mentre oggi partenza fuori per poi ripiegare sul finale a 4/5 pezzi di roubaisienne quando l’acqua muoveva di più per insidiare pesci più grossi anche se nel nostro caso non ha pagato.

Juri ti ringrazio e ti lascio che ti reclamano, nel frattempo chiedo ad Alberto Nicolini un impressione su questa due giorni.

Impressione bellissima, tutto ha funzionato bene; quest’inverno abbiamo messo a punto alcune vele per pescare da fermo grazie ad alcune modifiche apportate da Juri che si sono rivelate molto efficaci mentre io ho progettato la lenza con la scalatura ed il peso.

Possiamo quindi dire un 50% …?

Si, assolutamente. Sono molto contento di preparare le gare in questo modo; io ho praticamente smesso di fare le gare però mi diverto ancora tanto con la tecnica.
Volevo soffermarmi un attimo sulla Fiuma: mi é sembrata molto al di sopra delle aspettative; pensavo che con 308 persone il pesce fosse più restìo a mangiare invece ha retto molto bene ed ha mangiato per tutta la gara; campo di gara comodo e molto tecnico.

Stefania, un gradito ritorno!

Alla grande proprio!

Cosa mi puoi dire su questa vittoria?

Bellissimo, tutto bellissimo!
Fiuma in splendida forma; me la ricordavo bella ma oggi é proprio tutto bellissimo: ieri l’assoluto, oggi vittoria di settore, titolo italiano, cosa chiedere di più?
Vale proprio la pena venirci a pescare perché qui si possono fare diverse tecniche di pesca.

Due parole a Sergio per concludere …

Hanno già detto tutto loro; tutto bello, contentissimo per il titolo. Grazie a tutti.

Novellarese al completo.

PARTECIPA ALLA CONVERSAZIONE

Commenti

  • Boselli Gianni 27 Agosto 2019, 9:19

    complimenti alla Novellarese e alla famiglia Nicolini, ed anche all’Herberia per il podio…..

    Rispondi