Si é svolta ieri sera presso la Sala Azzurra del Centro Insieme in Via della Canalina a Reggio Emilia l’annuale assemblea ordinaria delle società di pesca reggiane, nel rispetto delle attuali normative vigenti anti Covid-19.

La serata é stata aperta dal Presidente dell’assemblea Paolo Porta che ha salutato i partecipanti (ben oltre la metà delle società erano rappresentate), quindi ha dato la parola al Vice Presidente del Comitato Provinciale Fipsas Reggio Emilia Gianni Bonacini il quale ha illustrato nel dettaglio il Bilancio Economico 2021 che le società hanno approvato all’unanimità.

Successivamente ha preso la parola il Presidente del Comitato Provinciale Fipsas Antonio Rivi il quale nel suo intervento ha sottolineato il grosso lavoro che é stato fatto dai coadiutori per quanto concerne i recuperi successivi agli svasi dei canali, l’ottimo lavoro che si sta svolgendo sulla formazione di nuove guardie e non ultimo il capillare lavoro sulla formazione di nuovi giudici di gara.

Quindi si é passati all’illustrazione del calendario gare e all’assegnazione delle organizzazioni dei campionati provinciali individuali, a coppie, a box e promozionale alle società richiedenti.

Al termine della serata, come di consueto, si é proceduto alla premiazione dei campioni provinciali 2021 con le targhe ricordo-stemma celebrativo e alle menzioni speciali ossia la premiazione degli agonisti e delle società reggiane che si sono distinti a livello nazionale e internazionale. Ricordiamo ad es. la società Il Gambero Milords 4ª classificata ai mondiali per club in Bulgaria, Gino Govi campione italiano master, Mauro Giuliani campione italiano bilancella, Thomas Colarusso campione regionale juniores pesca al colpo, Manuel Govi 3° classifica nel Club Azzurro Feeder e recentemente convocato in nazionale.

Particolarmente gradita la presenza in sala di Giuliano Prandi, campione del mondo a squadre con il Team Italia a Peschiera del Garda nello scorso Settembre. Giuliano ha ritirato il premio anche per altri due agonisti reggiani (Ferruccio Gabba e Francesco Reverberi, anch’essi campioni del mondo a squadre) impossibilitati a partecipare perché impegnati in manifestazioni agonistiche.

Un ringraziamento a tutti gli intervenuti ed allo staff di Lenza Reggiana per la preparazione della sala e un arrivederci al prossimo anno.

PARTECIPA ALLA CONVERSAZIONE