Lago la Fornace (RE)

E’ partito il Campionato Provinciale Individuale Trota Lago 2010.

Domenica 21/02/2010, grazie alla collaborazione della Società pesca sportiva Val D’Asta, si e’ svolta presso il Lago Fornace di Reggio Emilia (foto 1-2) la prima prova del principale campionato trota lago della provincia, manifestazione che ha visto la partecipazione di un centinaio d’agonisti.

Questa competizione prevede per la prossima stagione l’inserimento di una terza serie, al fine di suddividere meglio i partecipanti in base alla loro attitudini tecniche ed auspicando sempre una maggior partecipazione.

La gara si e’ svolta regolarmente con ritmo non frenetico, pesce stazionante quasi esclusivamente sul fondo e con un sostanziale buon numero di catture.

Nella prima serie si rilevano le vittorie nei settori dei soliti noti, Zanti Adamo, Grasso Edoardo, Magnani Arcibald, Gussoni Franco e Bezzi Mauro.

In evidenza le prestazioni di Schianchi Daniele (foto 3) e Gozzi Carlo (foto 4) che hanno vinto i rispettivi settori, il primo con un’importante rimonta incominciata a metà prova quando si è ricordato d’essere in gara ed il secondo che ha superato di quattro catture il “maestro” e compagno di squadra Ferretti Marco.

In seconda serie si confermano vincenti Laberenti Fulvio e Berni Giancarlo.

Prossimo appuntamento, per la seconda prova, domenica 18/04/2010 presso il Lago Cronovilla di Traversetolo (PR).

 

pdf-icon1Visualizza classifica 1ª Serie (76,13 Kb)
pdf-icon1Visualizza classifica 2ª serie (87,34 Kb)