Come anticipato nei giorni scorsi e documentato nelle foto e video che vedete sotto, sono terminati i lavori che hanno permesso di mettere in sicurezza le pedane 201-300, il tratto subito a valle di Ponte Mandria.

L’erosione continua della corrente aveva messo in pericolo la stabilità delle postazioni e si é operato sostituendo tutti i pali in castagno.

Sono state altresì posizionati fogli in lamiera sotto alla pedana in vetroresina per non permettere all’erba di crescere all’interno degli spazi della pedana in vetroresina.

Ora il tratto é completamente fruibile; nei prossimi giorni interverremo su alcune postazioni a valle dei fili alta tensione (pedane 331-470) per proseguire la messa in sicurezza di altre 45-50 postazioni.

Nel frattempo si é provveduto anche allo sfalcio totale di entrambi i campi gara (Fiuma Mandria Vecchia e Fiuma Mandria Nuova).

Un doveroso ringraziamento da parte del Comitato Provinciale Fipsas di Reggio Emilia a tutti i soci volontari che si sono adoperati per lo smontaggio e rimontaggio delle pedane stesse.

PARTECIPA ALLA CONVERSAZIONE