Novità nella formazione Scuola Regionale dello Sport: l’organizzazione di un percorso COMUNICARE LO SPORT: nello sport le parole sono importanti , strumento fondamentale per una sempre maggiore qualificazione degli eventi e dell’attività federale.
Il corso si terrà presso la sala convegni del CONI POINT PARMA in via LUIGI ANEDDA n 57/A a partire dal 9 ottobre , un corso di formazione rivolto a coloro che vogliono approfondire le dinamiche dellla comunicazione multimediale, che negli ultimi anni ha assunto un ruolo di primaria importanza nella società del Terzo Millennio. Nostro obiettivo è quello di analizzare l’attuale stato comunicativo e di presentare un quadro futuro dello sviluppo della comunicazione multimediale in relazione alle nuove tecnologie di trasmissione, di cui si può certamente prevedere una rapida e incisiva diffusione in ogni ambito e soprattutto nel mondo dello Sport.
Ogni fine settimana sono in programma molti eventi sportivi; la buona qualità di questi eventi dipende spesso dalle capacità di comunicare con atleti e pubblico. Da qui l’importanza di addetti competenti e professionali; per tale motivo nasce questa proposta formativa mirata e unica nel suo genere.
Lo scopo è di favorire una maggiore considerazione e visibilità dello sport e dei suoi attori (atleti, dirigenti, tecnici, società, giudici, organizzatori, pubblico, mondo amatoriale, media).
Durante il corso verranno approfonditi gli aspetti tecnici e metodologici .

Docenti

MATTEO FOGACCI: Responsabile stampa CONI EMILIA ROMAGNA – Docente Scuola dello Sport CONI
MARCO PAVARINI :General Manager Binario Comunicazione
GIUSEPPE MILANO : Coordinatore di redazione TV PARMA
ROBERTO LAMBORGHINI : Sport Advisor – SG PLUS Ghiretti & Partners PARMA

INFO

 

PARTECIPA ALLA CONVERSAZIONE